fbpx

Cellulite sulle gambe e sul corpo: rimedi e trattamenti

Tutti i segreti per ridurre ed eliminare la cellulite in modo naturale

Ma prima di tutto: la cellulite cos’è e come si manifesta?

Se pensate di essere le uniche a soffrire di questo inestetismo della pelle, vi sbagliate: perché ben il 90% della popolazione femminile si trova a far fronte alla cosiddetta pelle «a buccia d’arancia» su glutei e braccia, indipendentemente dall’età o dalla conformazione fisica.
Se stai pensando: “a che età viene?” , la risposta è che non c’è un’età per la cellulite, nemmeno una costituzione precisa.


Cellulite, cosa fare?

La cellulite coinvolge sia il sistema linfatico e circolatorio, sia la pelle a livello superficiale, sia il tessuto adiposo.
La sua manifestazione più comune è sotto forma di fossette irregolari su fianchi, glutei, cosce, addome e ginocchio. Nei casi più lievi, le fossette sono appena visibili, in quelli più gravi, invece, assumono dimensioni considerevoli e risultano dure al tatto.


In questo articolo vogliamo darvi tutte le indicazioni che vi permetteranno di conoscere il mondo della cellulite da più vicino, ma soprattutto le soluzioni e i rimedi per ridurla ed eliminarla! Cosa fare ogni giorno, cosa bere, cosa funziona davvero, cosa mangiare, insomma cosa fare.

Le cause della cellulite, fattori primari

La cellulite ha diverse cause e può insorgere a diverse età.
Tra i motivi più comuni possiamo elencare:

  • la genetica: molte donne sono geneticamente predisposte ad una maggiore attività ormonale, fragilità capillare e cattiva circolazione;
  • gli ormoni: spesso si verifica un’eccessiva attività degli estrogeni, che comporta un accumulo di ritenzione idrica;
  • la circolazione: il rallentamento del ciclo sanguigno provoca una stasi che può favorire l’insorgere della cellulite;
  • lo stress: una vita frenetica, uno scarso riposo notturno ed elevati livelli di stress possono fungere da causa scatenante;
  • le cattive abitudini alimentari e comportamentali: un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri, un abuso di sostanze alcoliche, scarpe con tacchi alti e punte strette, spesso provocano l’insorgere di questo inestetismo.


Cellulite, cosa funziona davvero?

Le soluzioni sono molteplici. Innanzi tutto è consigliabile mantenere un corretto stile di vita e di alimentazione e bere tanta acqua (benefici), in modo da drenare i liquidi in eccesso presenti nel nostro corpo.
È poi raccomandabile fare attività fisica tutti i giorni, magari anche cyclette, o una passeggiata, in media per 30 minuti (si bruciano anche calorie).
Se fare tutto questo non basta, e spesso non basta, esistono anche rimedi aggiuntivi e naturali, ma soprattutto integrativi.


Cellulite, cosa bere?

Per eliminare la cellulite è essenziale innanzi tutto bere molta acqua: ed è proprio su questo fronte che Tisanoreica offre una vasta gamma di soluzioni.
Quando questo inestetismo deriva da una cattiva circolazione, si può fronteggiare con VEN MECH, decotto indicato in presenza di gambe pesanti e disturbi come vene in evidenza, piedi e mani freddi. Basta diluire 30 ml di prodotto in un litro e mezzo d’acqua e berlo durante la giornata. Una scusa anche per bere di più, e ciò permette di stimolare anche la diuresi e favorire il drenaggio dei liquidi nel corpo.

Decotto Ven Mech


Cellulite, cosa funziona davvero? #parte2

Eliminare la cellulite bevendo acqua non è sempre possibile, perchè entrano in gioco diversi fattor. Per questo è necessario integrare nella nostra dieta anche altri integratori naturali. Per fronteggiare il problema su più fronti, si può integrare il Ven Mech le VENMECH COMPRESSE, per un trattamento d’urto fondamentale per rinforzare le pareti venose e preservare la loro funzionalità.

Cellulite, cosa bere? parte #2

Tra i rimedi per stimolare la siuresi, ormai non ci sono dubbi, c’è quello di bere tanta acqua. Oltre al decotto Ven Mech, noi consigliamo anche il decotto n.12, ANTICELLULITE, da diluire in 1 litro e mezzo d’acqua.

Decotto n.12 Anticellulite


Cellulite, cosa fare ogni giorno?

L’abbiamo detto e ripetuto, è importante mantenere una dieta sana e bilanciata, fare esercizio fisico (passeggiata o cyclette sono molto utili) e bere tanta acqua. Per fare tutto questo, stimolare la circolazione e aiutare anche la pelle a rigenerarsi, Tisnaoreica offre CELLULITIS, stick pack da diluire in acqua, ricco del Super Ossido Sismutasi del melone, di ananas e di pino marittimo.
Dopo l’utilizzo di Cellulitis si può continuare il trattamento assumendo le CELL-MECH compresse, indicate per il trattamento specifico della cellulite giovanile. L’azione degli antociani del riso nero, dei flavonoidi dell’arancia rossa, dell’Aronia e del Tè verde è assicurata con l’assunzione di una o due compresse al giorno.

Cell Mech compresse


Rimedio per la cellulite su gambe, cosce e glutei

Quando la cellulite è causata da un eccesso di tessuto adiposo, è consigliabile il decotto SLIM-KOMBU: grazie alla sinergia di piante officinali quali Ananas, Betulla, Kombu e Fucus, Slim Kombu risulta molto utile come rimedio per la cellulite sulle gambe, sulle cosce e sui glutei. La versione alla vaniglia è arricchita da Uva Ursina, Tarassaco ed Equiseto, per stimolare il metabolismo basale in modo naturale, e soprattutto per drenare i liquidi in eccesso.
È importante trattare la cellulite anche dall’esterno: qui viene in soccorso il CELL MECH CREMA, che, con l’aiuto di un mix di Drosera Ramentacea, Centella asiatica, Coleus Forskohlii e peptidi intelligenti, potenzia l’efficacia dell’integrazione nutrizionale.

Cell Mech Crema


Per un trattamento completo IN&OUT, esiste anche uno specifico KIT CELLULITE, cofanetto contenente CELL MECH compresse, SLIM KOMBU e CELL MECH crema.

Hai problemi di cellulite e non sai come trovare un rimedio?
Affidati alla nostra consulenza gratuita, siamo sempre disponibili, per consigliarti, supportarti e forirti tutta la nostra conoscenza in modo da aiutarti, che sia per eliminare la cellulite, dimagrire in modo naturale, o, in generale, prenderti cura del tuo corpo, noi siamo qui per voi!

Chiamaci allo 3925642973 oppure scrivici su WhatsApp!