fbpx

Cura della pelle

Non solo crema viso: ecco i trucchi per una perfetta skincare

Cura della pelle, come fare

Come curare e nutrire la pelle?

In questo articolo troverai le indicazioni su come prendersi cura della pelle del viso, dal «come detergere» al «come ridurre le rughe» sulla bocca, sul collo, sulla fronte, naso labiali e molto altro.

Detergere, nutrire, curare, proteggere

Sentiamo spesso dire che è opportuno prendersi cura di noi stesse, con una corretta alimentazione, uno stile di vita sano e tanto sport. Insomma curare il proprio corpo da dentro: ma, oltre a questo, è importante farlo anche dall’esterno. Quando si tratta di cura della pelle, poi, bisogna essere molto attenti, e soprattutto, costanti. Anche in un periodo come questo, in cui molte di noi, lavorando da casa, hanno pure l’opportunità di dedicare qualche minuto in più alla pelle del proprio viso.

La Skincare routine

La cura della pelle dovrebbe diventare una routine quotidiana, quella che molti chiamano la «skincare routine».
Si tratta del trattamento quotidiano della pelle del viso: non preoccupatevi, perché non è così impegnativo come sembra. Spesso, infatti, bastano pochi minuti del nostro tempo, la mattina e la sera, per tenere a bada quell’occhiaia, quel puntino di acne, o le classiche rughe.
A prescindere dal tipo di pelle: grassa, a macchie, giovane o matura.

Ecco come prendersi cura della pelle del viso
Step #1: detergere

Innanzi tutto, è bene precisare che l’igiene e la cura del corpo sono fondamentali per il mantenimento del benessere e della bellezza in generale.
Come prima cosa è quindi opportuno occuparsi di detergere la pelle del viso a fondo: ciò serve per rimuove lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui, per mantenere così la pelle pulita e sana. Questo si può fare con un latte detergente o dell’acqua micellare (se dovete togliervi del trucco), e poi con un tonico, in modo da purificare al massimo e pulire bene i pori. Attenzione: i prodotti devono essere della massima qualità, in modo da ridurre qualsiasi rischio di irritazione della pelle.

Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.

Acqua Micellare

Noi, ad esempio, consigliamo la nostra Acqua Micellare naturale con Aloe vera, uno struccante biologico in grado di togliere in maniera delicata il trucco Waterproof, e tutte le impurità della pelle. 

Tutto sul trattamento della pelle del viso
Step #2: la crema viso

Tra i passaggi della nostra skin care, c’è poi quello che si occupa di nutrire la pelle: ecco che entrano in gioco le creme viso, per idratarlo al meglio dopo aver applicato il detergente.
Nutrire il viso è una beauty routine che deve essere eseguita sia per chi ha la pelle secca, delicata, sia per chi ha la pelle grassa. A seconda della vostra tipologia e delle vostre necessità, poi, ci sarà una crema, un siero o un prodotto diverso.

Eye Conour Cream

Per chi vuole ridurre le rughe sul contorno occhi, ad esempio, consigliamo la nostra specifica Eye Conour Cream, ideata per questa zona del viso. La sua formula è stata ideata per ridurre i segni del tempo, borse e occhiaie a livello dell’occhio.

Ringiovanire la pelle del viso
Step #3: la crema/siero antirughe, alternative al filler e alla medicina estetica

GM Cream

Se la tua necessità è quella di rendere uniforme la pelle del viso, riducendo anche le rughe, il prodotto giusto è la GM Cream, uniformante, idratante e illuminante: grazie alla sua texture leggera, è adatta a tutti i tipi di pelle, e aiuta creare un incarnato uniforme, a contrastare i segni del tempo e anche a proteggere dai raggi solari; la sua formula, infatti, è arricchita da uno strato di protezione 20.

Hydra Antiox

Se il tuo problema è il codice a barre (tra la bocca e il naso) e hai già provato qualsiasi tipo di crema, unguento, ma non vuoi ricorrere alla medicina estetica, al filler o di trattamenti come la radiofrequenza, il laser o la tossina botulinica, c’è un altro rimedio: il Multi Booster Serum kit. Si tratta di un siero dalle proprietà sorprendenti: grazie alla sinergia tra la Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E, assieme all’acido ialuronico, questa crema viso antirughe aiuta a rinnovare, rivitalizzare e a rigenerare la pelle. La sua formula promuove la sintesi di collagene, elastina e di acido ialuronico, rendendo la pelle compatta, elastica e rimpolpata.

Hyaluronic

Per il ringiovanimento del viso, esistono anche altri prodotti in grado di ridurre le rughe naso labiali, sulla fronte, sul collo, ai lati della bocca e anche tra le sopracciglia.
Ad esempio, il siero specifico all’acido ialuronico, naturale e biologico, perfetto come antirughe fai da te, con un effetto lifting immediato, per occhi, viso, e labbra.

Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.

Poi ci sono le creme viso a base di vitamine specifiche

Siero antietà con Vitamina E


  1. Il siero viso antirughe alla Vitamina A, per il rinnovamento cutaneo
  2. Il siero viso antirughe alla Vitamina C, per un effetto antiaging e antiossidante
  3.  Il siero viso antirughe alla Vitamina E, per nutrire a fondo la pelle.

Prendersi cura della pelle è importante

tu? Quali sono le tue esigenze?
Che tipo di pelle hai?
Scrivicelo o contattaci al numero 3925642973, saremo felici di darti il consiglio più adatto a te!