fbpx

La ricetta del rotolo al cioccolato

Senza cottura, senza lievito, senza burro

La ricetta del rotolo dolce al cioccolato

Rotolo dolce fatto in casa, la ricetta

Avete voglia di prendervi una pausa e fare uno snack nutriente, dolce e ricco di proteine?
Ecco qui la nostra scelta: un gustoso rotolo dolce fatto in casa, e i gusti li potete scegliere voi!
Quello che vi proponiamo è molto simile a un dolce al cioccolato e panna (anche se la panna non c’è!), ed è anche simile a un rotolo alla crema e cioccolato (anche se la crema non c’è!).
Vi state anche chiedendo come sia possibile che esista una ricetta per il rotolo dolce senza lievito, senza cottura, senza farina e senza burro, vero?
Beh, leggete le prossime righe e trovate la risposta!

In questo articolo vi daremo tutte le indicazioni, SEMPLICI e CHIARE, per cucinare, anzi, preparare, uno sfiziosissimo rotolo dolce al cioccolato, leggero e salutare!

Il dolce senza grassi

Avete mai sognato di potervi gustare tranquillamente e senza sensi di colpa un rotolo dolce, magari con ricotta, o con crema pasticcera, con la marmellata, oppure con Nutella, insomma vi siete mai chiesti come trovare la RICETTA PERFETTA per un dessert originale e gustoso, ma allo stesso tempo leggero e nutriente?
Abbiamo la soluzione giusta per voi.

L’idea originale per un dessert gustoso e leggero

Oggi vi lanciamo l’idea per la ricetta del rotolo dolce al CIOCCOLATO e STRACCIATELLA, capace di allietare qualsiasi momento della vostra giornata, e di trasformare un pomeriggio o una mattinata di stress in un attimo di relax solo per voi.
E la cosa bella di questo snack salutare, è che potete cambiare i gusti a vostro piacimento, basta cambiare i gusti dei PAT, per avere un risultato sempre diverso e originale.
I PAT sono prodotti energetici, che permettono di mantenere la massa magra e di nutrire pelle e tessuti: in più sono fondamentali durante un percorso di dimagrimento che utilizza il metodo della CHETOSI verde, in cui si consumano, inoltre, gli ESTRATTI o decotti. Ricordiamo che la dieta chetogenica è molto efficace per ridurre i lipidi.
Per questo i PAT si possono assumere tranquillamente anche mentre si fa la dieta, ricordiamo che sono anche poveri di grassi e molto utili in una alimentazione sana senza zuccheri.

Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.

Se state seguendo un regime alimentare per perdere peso e state sognando un rotolo dolce al cioccolato, un rotolo dolce soffice con crema chantilly, oppure con crema al latte e pistacchio, non vi preoccupate, perché nella ricetta che stiamo per proporvi troverete tutto il gusto di questi piatti originali, ma SENZA GRASSI, SENZA BURRO e SENZA FARINA.
In più il procedimento è facile e veloce, perché è senza cottura e richiede solo un po’ di pazienza con il freezer.


La ricetta perfetta per un rotolo dolce al cioccolato e panna

Ecco la ricetta

Volete conoscere la super RICETTA facile del rotolo dolce con cioccolato e stracciatella?
Ecco qui tutte le istruzioni.

RICETTA ROTOLO DOLCE AL CIOCCOLATO E STRACCIATELLA
INGREDIENTI per 4 persone

Rotolo leggero e dolce al cioccolato e stracciatella

Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.

ROTOLO DOLCE AL CIOCCOLATO E STRACCIATELLA
PREPARAZIONE

Ricoprire una teglia rettangolare di circa 30X20 cm con della pellicola trasparente (ci sarà molto utile per la fase finale).

Esiste anche pasta senza glutine, come la pasta di mais

Shekerare circa 100 ml di acqua con una busta di PAT alla stracciatella e versare sulla teglia, stendere uniformemente.

Ricoprire la teglia con la crema

Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.

Tritare un ciocomech e cospargerlo sullo strato di stracciatella.
Lasciare riposare in freezer per almeno mezz’ora.

Ricoprire lo strato di crema con i CIOCOMECH

Nel frattempo tritare un frollino al caffè e cioccolato e preparare il PAT al cioccolato, shekerando una busta di PAT con circa 100 ml di acqua.
Tirare fuori dal freezer la teglia e versare sopra la crema al cioccolato, stendere e uniformare bene, SENZA raggiungere i bordi.

Ricoprire il primo strato con la crema al cioccolato

Cospargere con il frollino tritato.
Lasciare riposare in freezer per almeno un’ora.

Cospargere la crema al cioccolato con il frollino

Tirare fuori dal freezer e anche dalla teglia. Appoggiare sul piano di lavoro con delicatezza e, aiutandovi con la pellicola trasparente, arrotolare il rotolo dolce al cioccolato.
Chiudete pressando leggermente e lasciando la pellicola come involucro.
Lasciare riposare almeno un’altra mezz’ora in freezer.

Arrotolare delicatamente il rotolo al cioccolato

Tirare fuori, tagliare a rondelle di circa 1,5 cm l’una e cospargetele con del cioccolato fondente tritato.
Se volete, potete anche aggiungere la CIOCOMECH CREAM, la nostra deliziosa crema spalmabile al cacao e nocciole, con pochi grassi e ricca di gusto!

Tagliare a fette il rotolo al cioccolato

Cospargere il rotolo al cioccolato con il cioccolato fondente

Servire dopo circa 10 minuti.
Conservare in frigo se si desidera consumare il rotolo dolce entro un’ora, altrimenti è meglio tenerlo in freezer e tirarlo fuori circa 15 minuti prima di servirlo.


BUON APPETITO!

Vuoi vedere la VIDEO RICETTA? Eccola QUI!

Se vuoi cambiare i gusti del rotolo dolce farcito, puoi scegliere quelli che vuoi, trovi tutti i PAT premendo QUI.

Ti ricordiamo che se non sai da dove cominciare per perdere peso, se vuoi dimagrire ma senza rinunciare al gusto del dolce, se vuoi snellire la tua forma facendo cinque pasti al giorno, puoi chiederci tutte le informazioni che desideri.
Il nostro è il centro inTisanoreica più grande d’Italia, l’unico con CONSULENZA 24 ore su 24.
Vuol dire che se acquisti da noi, avrai sempre i nostri consigli e il nostro supporto, e sarai seguita passo dopo passo per qualsiasi necessità.
Per saperne di più su come funziona, puoi chiamarci allo 3925642973.
Non vediamo l’ora di conoscerti!