Un nostro studio effettuato su donne dai 24 ai 60 anni ha dimostrato l’efficacia degli integratori alimentari a base di erbe. Il loro utilizzo riduce la frequenza degli episodi di raffreddamento e determina una generale sensazione di benessere.

Lo studio: materiali e metodi.

42 Clienti Tisanoreica (41 femmine e 1 maschio): 3 persone hanno seguito il protocollo base (età media 38,4 anni); 5 persone hanno seguito il protocollo medio (età media 39,4 anni); 24 persone hanno seguito il protocollo urto (età media 47,0 anni). Le persone interessate sono state sottoposte a valutazione antropometrica: bioimpendenziometria, peso, circonferenza vita e fianchi all’inizio dell’intensiva e alla fine della stabilizzazione.

Risultati.

Tutti i pazienti hanno raggiunto una riduzione ponderale, la cui entità aumenta con la durata del protocollo. Parallelamente all’entità della riduzione ponderale, aumenta la riduzione della massa grassa. In media, la riduzione ponderale è pari a 4 kg per il protocollo base, 5,6 kg per il protocollo medio e 7 kg per protocollo urto. Per quanto concerne le circonferenze il protocollo: base riduce, in media, la circonferenza fianchi di 5.27 cm e la circonferenza vita di 6.31 cm; medio riduce, in media, la circonferenza fianchi di 6.33 cm e la circonfe- renza vita di 7.83 cm; urto riduce, in media, la circonferenza fianchi di 7.9 cm e la circonferenza vita di 9.7 cm.

Conclusioni.

I risultati di questo studio ci consentono di affermare che il metodo Tisanoreica, finalizzato alla riduzione ponderale, permette di conseguire dei risultati a prescindere dall’età del soggetto, inoltre, tali risultati aumentano con la durata del protocollo.

Per il mantenimento dello stato di benessere, deve esserci la consapevolezza dell’importanza della detossificazione come processo fisiologico fondamentale.

Related Posts

Leave a Comment