fbpx

Chi Sono

Mi chiamo Devis del Bono, sono stato titolare di una palestra per 20 anni, sport e alimentazione sono sempre stati la mia vita. Ho deciso, così, di aprire un centro specializzato in Tisanoreica per dare una mano concreta a tutti coloro che hanno problemi di peso, a chi non riesce da solo con i propri sforzi a dimagrire o chi semplicemente predilige uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta, coniugando possibilmente salute e bellezza.

A tutti coloro che si chiedono come dimagrire o perdere peso velocemente, senza rinunciare ad una buona alimentazione e così compromettere la salute, con la facilità di scegliere i cibi giusti senza sbagliare.

Dieta Tisanoreica

Come dimagrire e perché sceglierla

La soluzione più valida ed efficace si chiama Dieta Tisanoreica e sposa la filosofia e il metodo di Gianluca Mech: trovare il benessere interiore ed esteriore attraverso la perfetta sinergia tra perdere peso e rimodellare il proprio corpo.

A caratterizzare il successo della Dieta Tisanoreica e a distingurla dalle altre diete dimagranti è la sua natura di dieta integrativa: oggi la maggior parte delle diete in commercio è costituita da alimenti sostitutivi, ovvero preparati che “rimpiazzano” integralmente i pasti. La dieta Tisanoreica, invece, offre varietà e sicurezza senza rinunce.

Altissimo
valore nutritivo

Varietà dei gusti
delle pietanze

Dimagrimento rapido
e poco impegnativo

Preparai veloci
e pratici da usare

Programma personalizzato

Come funziona la Dieta Tisanoreica

La dieta Tisanoreica si suddivide in tre fasi:

1. Fase DEPURATIVA: dura 6 giorni, non è obbligatoria ma è preferibile farla. Serve per abbassare il tasso di zuccheri nel sangue, nel fegato e nei muscoli.

2. Fase INTENSIVA: dura da una a tre settimane. In questa fase andiamo a togliere completamente gli zuccheri e i cibi che li contengono (saranno concessi tutti i tipi di carne, pesce e alcuni tipi di verdure), costringendo il corpo ad entrare in uno stato che si chiama ‘Chetosi’ (senza entrare nel tecnico, significa portare il tuo corpo a vivere consumando grasso per darti energia).

3. Fase di STABILIZZAZIONE: consiste nel reintrodurre in modo graduale i cibi a basso indice glicemico (come pasta integrale, kamut, orzo, farro, legumi, verdure gialle e rosse). Anche questa come la Fase 2 può durare da una a tre settimane.

Durante tutto il Programma si assumono decotti da diluire nell’acqua che servono per drenare, depurare il fegato e i reni e regolarizzare l’intestino. In aggiunta ci sono degli integratori a base di proteine di origine vegetale che andranno a ricostruire e tonificare pelle e muscoli impedendo una perdita di tessuti e di conseguente un abbassamento del metabolismo basale.

Una volta terminata la dieta, seguendo un’alimentazione equilibrata associata ad una adeguata attività fisica si manterrà il peso raggiunto e il benessere psicofisico associato.

La durata massima del protocollo dietetico Tisanoreica® è di 40 giorni.
I prodotti della Dieta Tisanoreica sono disponibili in comodi kit con prodotti pre-selezionati e quantificati in base al tipo di protocollo temporale scelto, oppure “sfusi” per garantire la scelta delle pietanze in base ai gusti. Non vengono banditi definitivamente da tavola i carboidrati tradizionali di buona qualità – il divieto vale al massimo per venti giorni, cioè durante la Fase Intensiva della Dieta – fino a reintrodurli gradualmente nella Fase di Stabilizzazione che dura altri venti giorni.

Sia durante sia dopo il protocollo Tisanoreica forniamo un servizio di assistenza mirato e personalizzato che mette in contatto direttamente con il Centro Studi Tisanoreica per ottenere una consulenza nutrizionale-erboristica gratuita fruibile anche attraverso il sito istituzionale www.tisanoreica.com

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Cosa dicono gli esperti

Ecco perché la Dieta Tisanoreica 2 di Mech è utile: prodotti a basso indice glicemico, che mantengono in equilibrio contrastando le dipendenze dal cibo, con l’obiettivo di salvaguardare non soltanto la linea, ma anche e soprattutto il benessere delle persone. Il vostro cibo siete Voi: prendetevi cura della vostra alimentazione, e così facendo, prendetevi cura di Voi stessi.

Emilia Costa,
Professoressa di Psichiatria ed esperta in Disturbi alimentari

L’impiego delle piante officinali nella Dieta Tisanoreica 2 ne fa una dieta connotata come “fitochetogenica”. Quando si intende perdere peso le piante sono fondamentali per eliminare le tossine contenute nel tessuto adiposo che entrano in circolo durante protocolli dimagranti. Questo libro spiega l’importanza della depurazione prima, durante e dopo un protocollo dimagrante, ma anche per un sano stile di vita…

Saverio Condò,
Direttore Dipartimento Scienze Odontostomatologiche Università di Roma Tor Vergata

Con la Dieta Tisanoreica 2, oltre ad apprendere i vantaggi di alimentarsi a basso carico glicemico, vengono chiariti alcuni punti cardine anche relativamente a un corretto life style. L’attenzione da prestare a tutto ciò che ci circonda deve sempre più essere indirizzata a tutti quei messaggi ingannevoli che ci vengono ogni giorno lanciati: viviamo in un ambiente alimentare potenzialmente tossico e non ce ne rendiamo conto perché tutto ciò ci appare perfettamente normale. In realtà si tratta di una tremenda schiavitù psicologica da parte di un mondo incantato dal quale ci facciamo irresistibilmente attrarre senza sapere perché. La consapevolezza è quindi il primo passo verso la libertà e quindi verso un migliore stile di vita.

Maria Rita Parsi,
Professoressa di Psicoterapeuta,
Presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus e membro del Comitato Onu per i diritti dei bambini