Fase Intensiva

Quanto dura la fase Intensiva nella Dieta Tisanoreica?
La fase Intensiva può durare da una a tre settimane.
Durante questo periodo vengono eliminati completamente gli zuccheri e i cibi che li contengono (saranno concessi tutti i tipi di carne, pesce e la maggior parte delle verdure). In questo modo il corpo entra in uno stato di chetosi: senza zuccheri introdotti dall’esterno, l’organismo è costretto a consumare il grasso dall’interno, portando così il corpo a consumare le riserve e quindi a dimagrire. Ma mangiando: durante questa fase, infatti, si assumono anche i PAT (Integratori a base di proteine vegetali) tre volte al giorno: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio. I PAT servono a nutrire pelle e muscoli, lavorano sulla rigenerazione del tessuto e nel mantenimento della massa magra, aiutando anche a mantenere la pelle sana, liscia, tonica ed elastica. Sono di tutti i gusti (dolci e salati) e sono sia liquidi (bevande alla frutta, al cioccolato, zuppa di verdure), sia solidi (biscotti, snack)
In aggiunta ai PAT, si assumono anche i Decotti: diluiti in un litro e mezzo d’acqua e bevuti durante la giornata, oltre che ad attivare la chetosi verde, sono importanti per stimolare la diuresi, purificare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso.

Scopri i prodotti

Stabilizzazione

Quanto dura la fase di Stabilizzazione nella Dieta Tisanoreica?La fase di Stabilizzazione può durare da una a tre settimane.
Durante questo periodo si reintroducono in modo graduale i carboidrati, principalmente quelli a basso indice glicemico (come pasta e riso integrale, kamut, orzo, farro, legumi, verdure gialle e rosse). Anche qui si continuano ad assumere Decotti, per proseguire nel processo di depurazione, continuare a stimolare la diuresi ed eliminare le tossine, drenare, depurare il fegato, i reni e regolarizzare l’intestino. I PAT vengono ridotti da 3 a 2: ricordiamo che i PAT sono integratori a base di proteine di origine vegetale che aiutano a ricostruire e tonificare pelle e muscoli, impedendo una perdita di tessuti e aiutando ad accelerare il metabolismo basale.

Scopri i prodotti

Mantenimento

Che cosa è il Mantenimento?
La fase del Mantenimento (chiamata anche “Style”) è l’ultima parte della Dieta Tisanoreica.
Una volta terminata la fase di Stabilizzazione, bisogna solo mantenere il peso raggiunto: dopo aver reintrodotto gradualmente i carboidrati e gli zuccheri, quindi, si ritorna ad un’alimentazione normale, ma il più possibile sana ed equilibrata, che permetta di tenere sotto controllo i nutrienti introdotti nel corso della giornata.
Quanto dura questa fase?
Non c’è un periodo definito: può durare anche una vita, perché si tratta semplicemente di mangiare sano, utilizzando, a piacere, gli snack e i PAT Tisanoreica, dolci o salati, super nutrienti e ricchi di proteine. Oppure aggiungendo qualche Decotto, a seconda delle necessità (gonfiore di pancia, bruciore di stomaco, menopausa ecc).

Scopri i prodotti

Le Nostre Ricette

Facili, veloci e gustose!

ZUPPE

CONTORNI

PRIMI

SECONDI

DOLCI