Fase Intensiva

Quanto dura la fase Intensiva nella Dieta Tisanoreica?
La fase Intensiva può durare da una a tre settimane.
Durante questo periodo vengono eliminati completamente gli zuccheri e i cibi che li contengono (saranno concessi tutti i tipi di carne, pesce e la maggior parte delle verdure). In questo modo il corpo entra in uno stato di chetosi: senza zuccheri introdotti dall’esterno, l’organismo è costretto a consumare il grasso dall’interno, portando così il corpo a consumare le riserve e quindi a dimagrire. Ma mangiando: durante questa fase, infatti, si assumono anche i PAT (Integratori a base di proteine vegetali) tre volte al giorno: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio. I PAT servono a nutrire pelle e muscoli, lavorano sulla rigenerazione del tessuto e nel mantenimento della massa magra, aiutando anche a mantenere la pelle sana, liscia, tonica ed elastica. Sono di tutti i gusti (dolci e salati) e sono sia liquidi (bevande alla frutta, al cioccolato, zuppa di verdure), sia solidi (biscotti, snack)
In aggiunta ai PAT, si assumono anche i Decotti: diluiti in un litro e mezzo d’acqua e bevuti durante la giornata, oltre che ad attivare la chetosi verde, sono importanti per stimolare la diuresi, purificare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso.

Stabilizzazione

Quanto dura la fase di Stabilizzazione nella Dieta Tisanoreica?La fase di Stabilizzazione può durare da una a tre settimane.
Durante questo periodo si reintroducono in modo graduale i carboidrati, principalmente quelli a basso indice glicemico (come pasta e riso integrale, kamut, orzo, farro, legumi, verdure gialle e rosse). Anche qui si continuano ad assumere Decotti, per proseguire nel processo di depurazione, continuare a stimolare la diuresi ed eliminare le tossine, drenare, depurare il fegato, i reni e regolarizzare l’intestino. I PAT vengono ridotti da 3 a 2: ricordiamo che i PAT sono integratori a base di proteine di origine vegetale che aiutano a ricostruire e tonificare pelle e muscoli, impedendo una perdita di tessuti e aiutando ad accelerare il metabolismo basale.

Mantenimento

Che cosa è il Mantenimento?
La fase del Mantenimento (chiamata anche “Style”) è l’ultima parte della Dieta Tisanoreica.
Una volta terminata la fase di Stabilizzazione, bisogna solo mantenere il peso raggiunto: dopo aver reintrodotto gradualmente i carboidrati e gli zuccheri, quindi, si ritorna ad un’alimentazione normale, ma il più possibile sana ed equilibrata, che permetta di tenere sotto controllo i nutrienti introdotti nel corso della giornata.
Quanto dura questa fase?
Non c’è un periodo definito: può durare anche una vita, perché si tratta semplicemente di mangiare sano, utilizzando, a piacere, gli snack e i PAT Tisanoreica, dolci o salati, super nutrienti e ricchi di proteine. Oppure aggiungendo qualche Decotto, a seconda delle necessità (gonfiore di pancia, bruciore di stomaco, menopausa ecc).

Resta sempre in forma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE CONSIGLI E RICETTE DIETETICHE

Ti assicuriamo che non riempiremo la tua casella mail di promozioni (solo qualche volta in esclusiva per te!)

Non vediamo l’ora di condividere con te tutti i nostri segreti per uno stile di vita salutare e sostenibile.

Ricorda che puoi sempre disiscriverti se non sarai soddisfatt* delle nostre comunicazioni e, se sarà così, ti chiederemo solo di darci il tuo feedback per poter migliorare.

  • Puoi disiscriverti quando vuoi

  • Offerte esclusive

  • Prodotti n saldo

Le Nostre Ricette

Facili, veloci e gustose!

ZUPPE

CONTORNI

PRIMI

SECONDI

DOLCI