fbpx

NOPAL: una bomba di energia e benessere

Cosa vi viene in mente leggendo NOPAL? Un fiore? Un elemento chimico? Un segnale stradale inglese?

Niente di tutto questo. Qualche esperto di supernutrizione avrà sicuramente già scoperto l’arcano; perché il Nopal è un alimento molto particolare, dalle proprietà benefiche e soprattutto stimolanti per l’organismo. Un vero e proprio SUPERFOOD insomma, che però trova e sue origini in un luogo che di super ha davvero poco. Il NOPAL proviene infatti dai cactus che centinaia di anni fa crescevano nelle terre assolate del Messico e degli Stati Uniti del Sud. Proprio in questi terreni aridi, nascevano e si diffondevano prosperose le culle di questo alimento, riconosciuto come benefico per la prima volta dai Maya.


Cosa è il NOPAL
Il Nopal è semplicemente la foglia di una pianta appartenente alla famiglia dei cactus e dei fichi d’India. Il Nopal, ossia questa foglia, presenta semi ricchi di elementi preziosi e nutritivi, come sali minerali, ferro, magnesio, potassio, manganese e calcio. Non solo: all’interno di questa foglia ci sono infatti anche la vitamina A, B, C e K. Ma il Nopal è anche ricco di fibre.

I benefici del Nopal
Grazie alla presenza di fibre, il Nopal è un prodotto ottimale per chi ha problemi intestinali, difficoltà digestive e colon irritabile. Il Nopal è un valido alleato anche in caso di diabete e colesterolo alto, Insomma una vera e propria bomba energetica, che stimola la diuresi, aiuta a riequilibrare il livello degli zuccheri nel sangue e soprattutto riduce il senso di fame. Grazie alla presenza di vitamine, infine, rafforza pure il sistema immunitario.

Dove trovare il Nopal
Il Nopal in foglia si può trovare dal vostro fruttivendolo di fiducia, in molti negozi ortofrutticoli online o da rivenditori specializzati in prodotti naturali.
Il Nopal si trova spesso anche sotto forma di integratore, ed è qui che sprigiona al massimo il suo effetto benefico, perché più concentrato e quindi più efficace.
Da oggi puoi trovarlo anche nel nostro FLOR-MECH orosolubile, in combinazione con i fermenti lattici. Grazie alla specifica azione di preziosi lactobacilli e, soprattutto, a quella del NOPAL, favorisce l’equilibrio della flora intestinale e del peso corporeo, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.
Lo puoi trovare sul nostro sito Tisanoreicabs, o semplicemente cliccando qui.