fbpx

PAT, uno spuntino fresco e completo per l’estate

 

PAT è l’acronimo di Preparato Alimentare Tisanoreica, elemento fondamentale per seguire al meglio la dieta Tisanoreica. Si tratta di un prodotto ad alto valore biologico composto per la maggior parte di proteine vegetali e animali (circa 18 g per porzione), da assumere durante la giornata, come colazione o spuntino. I PAT costituiscono alimenti completi che contengono aminoacidi essenziali, fibre e specifici attivatori, possiedono un alto indice di coefficiente digestivo e un basso valore di grassi e zuccheri.

 

 

Il compito dei PAT è quello di integrare ulteriormente l’apporto proteico della dieta, sia nella sua prima fase, quella intensiva, sia nella seconda, quella di stabilizzazione (volendo è possibile seguire anche una primissima fase, quella depurativa).
I PAT hanno diversi gusti, a seconda delle preferenze di ognuno: da quello dolce, come cioccolato, nocciola, stracciatella, yogurt, mirtillo, fino al salato, con preparati alla pasta, pane, formaggio e anche omelette al bacon.

 

Insomma un ottimo modo per soddisfare il senso di fame tra due pasti, e soprattutto per non perdere la massa magra durante la dieta. La quantità di PAT da assumere varia a seconda della fase di dieta che si sta seguendo: se si è in fase Intensiva, sono tre: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio (volendo quello di metà mattina si può spostare anche dopo cena).

 

Questo permette di avviare il metodo della chetosi, di cui parleremo nel prossimo articolo, sulla quale si basa il metodo Tisanoreica. Durante la fase di stabilizzazione, i PAT da assumere sono due al giorno: a colazione e a metà pomeriggio.

 

Ora liberiamo la fantasia, con un fresco drink estivo utile a soddisfare quella voglia di spuntino durante la giornata.

Yogurt ai mirtilli
Ingredienti:
-Shaker
-PAT al gusto di Mirtillo
-due cubetti di ghiaccio
-una foglia di menta
-200 g acqua

Procedimento:
Versate l’acqua nello shaker, aggiungete la bustina di PAT al gusto di Mirtillo.
Inserite nello shaker i due cubetti di ghiaccio, chiudete e shekerate.
Versate il composto in un bicchiere alto, decorate con una fogliolina di menta.
Se vuoi provare i nostri PAT, li puoi trovare QUI, fino al 6 luglio sono tutti SCONTATI del 10%!

Leave a comment