La RICETTA dei ghiaccioli alla frutta SENZA ZUCCHERO
Smetti di preoccuparti di quanto fa ingrassare un ghiacciolo
Scopri la ricetta per i ghiaccioli di frutta PROTEICI, senza glutine
I ghiaccioli sono il dolce perfetto per l’estate: freschi, colorati, gustosi e anche belli da vedere.
Vi siete mai chiesti come fare i ghiaccioli fatti in casa? Perché quelli che compriamo sono certo più comodi, ma spesso non sappiamo quanti zuccheri contengano, così come i coloranti.
Se abbiamo invece uno stampo, ci bastano pochi ingredienti per fare in casa un buon e sano ghiacciolo alla frutta, ma con quella vera, senza aromi, e, soprattutto, senza zuccheri, leggeri e super proteici.
Così non dovrete stare a contare ogni singola caloria, non dovrete chiedervi: quanto fa ingrassare un ghiacciolo?
Perché i ghiaccioli alla frutta frullata, se preparati nella maniera giusta, possono essere sani e nutrienti, perfetti per un’alimentazione sana, e dare anche una bella soddiafazione, come mangiare un gelato.
Ghiaccioli proteici alla frutta
Fragola, limone, liquirizia, cocomero: quale è il gusto di gelato con meno calorie?
Basta farsi queste domande: perché i ghiaccioli fatti in casa alla frutta sono molto più sani e nutrienti di quelli comprati (magari pieni di sciroppo di zucchero) e farli è davvero semplice!
Grazie a pochi, semplici mosse, potrete preparare 6 ghiaccioli senza glutine, senza zuccheri, senza carboidrati e con tante proteine: la nostra ricetta è perfetta per un dolce estivo, fresco, e anche originale. Daremo una buona dose di croccantezza con alcuni wafer al cioccolato: una vera e propria goduria, e alla fine potrete osare anche con un po’ di cioccolato, ma cioccolato proteico e super light.
Ghiaccioli alla frutta, come si fanno
Per preparare i ghiaccioli alla frutta frullata, vi basteranno 3 ingredienti e uno stampo.
Per voi abbiamo scelto due gusti molto estivi: quello al mirtillo e quello alla pesca&mango.
Perché, certo, i classici ghiaccioli alla fragola e al limone sono un evergreen, ma noi vogliamo spaziare e fare qualcosa di ancora più originale.
Con la formula speciale del PAT Pancake Tisanoreica, senza glutine e con pochissimi zuccheri, non servirà altro ingrediente, se non l’acqua da aggiungere al composto già pronto. Potrete gustarvi così una merenda o uno snack ricco di proteine, piena di gusto e soprattutto abbondante: con due buste si possono preparare 6 ghiaccioli alla frutta light e proteici, super nutrienti e a basso contenuto di grassi.
Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.
Come fare i ghiaccioli alla frutta senza zucchero
La ricetta dei ghiaccioli alla frutta senza zucchero generalmente prevede tre ingredienti: acqua, frutta frullata, e una spruzzatina di limone.
Con la nostra ricetta avrai però la possibilità di preparare ghiaccioli alla frutta proteici e light, utilizzando i PAT che più preferisci: noi, in questo caso, abbiamo scelto quelli al Mirtillo e alla Pesca&Mango, così da dare anche un tocco di esotico al tutto.
E per dare la croccantezza? Un po’ di wafer al cioccolato, che non guasta mai, e anzi, aggiunge quel tocco di delizia e golosità in più: ricordiamo che anche i nostri wafer, oltre che ad essere senza glutine, sono tutti super proteici!
Ghiaccioli alla frutta senza zucchero, la RICETTA
Ingredienti per 6 ghiaccioli alla frutta proteici
- 1 PAT Mirtillo Tisanoreica
- 1 PAT Pesca&Mango
- 120 ml di acqua circa
- 1 Wafer al cacao
- 6 Stampi per ghiaccioli
Raccontaci le tue esigenze, dicci qual è il tuo obiettivo, la nostra consulenza è GRATUITA! E lo sarà per tutta la durata del tuo percorso assieme a noi.
Procedimento
Shakerare una busta di PAT al gusto Mirtillo con circa 80/90 ml di acqua.
Versare la crema al mirtillo all’interno degli stampini, in modo da riempire ognuno di loro a metà.
Tritare grossolanamente il Wafer al cacao e distribuirlo sopra la crema al mirtillo.
Shakerare il PAT al gusto Pesca&Mango con circa 50 ml di acqua e versare all’interno degli stampini fino ad arrivare al bordo.
Chiudere ogni stampo e riporre in freezer per almeno 3 ore.
Tirare fuori dallo stampo e gustare i vostri ghiaccioli alla frutta senza zucchero e super proteici!
La ricetta la trovi anche QUI su YOUTUBE ⬇⬇